Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Venerdì Santo a Forio

“A Forio il Venerdì Santo va in scena tra i vicoli saraceni del centro storico l’Actus Tragicus, il dramma sacro itinerante dedicato alla passione e alla morte di Gesù.

Quest’anno per non perdere il filo di una tradizione ultra trentennale che coinvolge e appassiona tantissimi giovani foriani, la rappresentazione teatrale itinerante si è trasformata in una mostra fotografica e di oggetti di scena, costumi e cimeli.

Dal 26 marzo al 6 aprile, nel pieno rispetto delle normative anti-Covid, questi saranno esposti nelle vetrine dei negozi e in alcuni punti d’interesse nel centro storico di Forio, dalla chiesa di San Gaetano all’oratorio dell’Assunta, dall’Arciconfraternita di Santa Maria Visitapoveri al chiostro comunale.

Sui canali social dell’associazione @ass.actustragicus ( Facebook e Istagram) si potrà seguire una versione virtuale della mostra.”

Maria Monte

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

I 1700 anni del Credo di Nicea

“Occasione straordinaria per essere una luce di speranza nell’oscurità di un mondo diviso e ferito” Il 2025 è l’anno in cui ricorrerà il 1700° anniversario del Primo Concilio Ecumenico di