Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
parrocchie in gita

Martedì 31 agosto le parrocchie baranesi di Maria SS. Madre della Chiesa e di San Sebastiano hanno vissuto un momento di gioia condivisa con un divertentissimo giro dell’isola con la motonave Columbia, della linea Rumore. Partiti dal porto di Ischia, si è passati per Ischia Ponte e poi per la spiaggia dei Maronti. La sosta è stata a Sant’Angelo dove don Pasquale Trani, insieme a padre Roman e due parroci ospiti sull’isola e provenienti da Cuneo, hanno celebrato Messa nel piazzale antistante la banchina.

“La consapevolezza delle meraviglie che il Signore ha operato per la nostra salvezza dispone la nostra mente e il nostro cuore ad un atteggiamento di gratitudine verso Dio, per quanto ci ha donato, per tutto ciò che compie in favore del suo Popolo e dell’intera umanità”. Con le parole di Papa Francesco potremmo riassumere l’omelia tesa al ringraziamento per tutto ciò che di bello c’è attorno a noi e che don Pasquale ha voluto sottolineare in un momento di fratellanza, davanti a uno scenario incantevole per la sua bellezza ancora e in parte incontaminata, alla presenza di tanti bambini accompagnati da genitori e nonni.

Dopo la Santa Messa, la sosta è continuata sullo splendido isolotto di sant’Angelo in una caldissima mattinata, nell’ultimo giorno di agosto. Alle 12:00 la ripartenza passando per Forio, Lacco Ameno e Casamicciola, coste meravigliose e ricche di colori, per ritornare al porto di Ischia.

Sicuramente un momento di festa per i tanti presenti, e un modo per tutti di ritrovarsi in allegria, pur rispettando tutte le normative anticovid19, previste in questo periodo.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali