Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Il Decalogo della nostra Famiglia

Cari bambini, anche il “Kaire dei Piccoli” desidera farvi un regalo di Natale, che in realtà ci ha fatto ancora prima il nostro caro Papa Francesco: un “Decalogo per la nostra Famiglia”.

Di cosa si tratta? Un decalogo innanzitutto è una lista composta da dieci punti, e di solito questa lista ha delle “regole” per il nostro bene; dei suggerimenti perché possiamo migliorarci sempre più nella vita, con noi stessi, con gli altri, con l’ambiente e con Dio.

Nell’Anno dell’Esortazione Apostolica (cioè una lettera scritta dal Papa a tutti i fedeli) chiamata “Amoris Laetitia”, dedicata da papa Francesco alla famiglia, ecco che il Papa (con il Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita) ha scelto 10 “consigli” importanti da regalarci come fossero dei passi da fare sul sentiero dell’amore, e quando una famiglia compie questi passi, allora si potrà vivere meglio, in modo cristiano, sulle orme della verità e bontà, per crescere insieme – genitori e figli – nell’ambiente di casa, mettendo in pratica ciò che papa Francesco ci dice, per scoprire l’importanza del dialogo in famiglia, della fratellanza, del valore di sé e degli altri, dello spirito di servizio.

E quale migliore regalo in vista del Natale, se non delle dritte per provare ad essere e a vivere come la Santa Famiglia di Nazareth? Ecco a voi, allora, questo bel decalogo, accompagnato da dei simpatici fumetti a colori.

Buona lettura, insieme alle vostre famiglie!

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali