Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Sabato 1 gennaio non è stato solo il primo giorno dell’anno per la comunità di Sant’Antonio di Padova. Infatti, subito dopo la messa serale, Don Gaetano Pugliese,da dieci anniparroco a Casamicciola, ha visto comparire a sorpresa, ai piedi dell’altare, una torta per festeggiare appunto il suo settantesimo compleanno.

Una rappresentanza della comunità parrocchiale si è riunita intorno al suo pastore per festeggiare in maniera sobria ma essenziale, in obbedienza alle norme anticontagio, l’ambito traguardo che Don Gaetano ha raggiunto, ringraziando con gioia il Signore per il dono che il parroco rappresenta per la collettività.

“Possa Maria, la Theotokos,  custodirlo ancora a lungo sotto il suo manto. Auguri caro Don Gaetano” :questo il bellissimo auspicio che i fedeli della comunità di Casamicciola fanno al parroco amato e stimato da tanti per la sua umiltà e  la sua infinita gentilezza.

Il 6 gennaio, inoltre, don Gaetano ha festeggiato i suoi quarantadue anni di sacerdozio spesi al servizio di Dio, sempre vicino e disponibile ai suoi parrocchiani, anche nei momenti più difficili, donandosi incondizionatamente  e rispondendo appieno a quella che è da sempre “la sua missione di pastore” per il suoi popolo e per i tanti che con fiducia si affidano a lui quotidianamente.

La serenità e il “dono dell’ascolto”, la grazia nel discernimento, ma anche la forte determinazione e la chiarezza dei suoi pensieri lo rendono sicuramente un sacerdote molto stimato  sull’isola.

Ad maiora semper don Gaetano!!!

di Annalisa Leo

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Chi crede in me, farà opere anche più grandi

Incontri diocesani in preparazione del Giubileo con la biblista Laura Paladino 11,12 e 13 ottobre (II parte) Ripercorre e rileggere lo straordinario racconto della Genesi, in particolare la parte che

oratorio san vito

L’oratorio c’è!

La dispersione dei ragazzi dopo la Prima Comunione nelle parrocchie è un problema annoso che difficilmente trova soluzione: i bambini crescono, richiedono autonomia, si sentono grandi, hanno tanti impegni, scolastici

Nessuno nasce in un corpo sbagliato

Il 13 ottobre 2024 è iniziato dal Teatro Italia di Roma il Tour di Luka Hein, una giovane ragazza statunitense che a 14 anni – con la concomitante separazione dei