Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Al Poli una commedia di Peppino De Filippo: L’ospite gradito

Sabato 22 alle ore 21 e domenica 23 con doppia replica alle 18 e alle 21, al teatro va in scena una commedia brillante tipica della tradizione napoletana: “L’Ospite Gradito” di Peppino De Filippo a cura della compagnia “Attori per Caso”.

Divisa in tre atti, segue le vicende della famiglia Savastani alle prese con la superstizione. Gervasio, la moglie Teresa e la figlia Rosa, infatti, vivono una vita tranquilla ed agiata fino a quando non si presenta in casa un vecchio amico di Gervasio, Walter Sotterra, che fin da ragazzo porta il marchio di iettatore.

Il marito non crede alle superstizioni e lo accoglie in casa come un fratello. Dopo poco, tutto si capovolge e la sfortuna sembra invadere la casa dei protagonisti.

Ed è qui che la razionalità che ha spinto Gervasio Savastano a ospitare l’amico, comincia a vacillare.

A dare vita ai personaggi sarà la compagnia “Attori per caso”, nata nel 2009 per volontà di un gruppo di ragazzi con la passione del teatro. Dalla sua fondazione ha messo in scena, avendo cura di ogni singolo dettaglio, opere di Scarpetta, Eduardo De Filippo, Di Maio e anche quelle di giovani autori.

L’accesso al teatro è consentito come da norme vigenti solo attraverso l’esibizione del Green Pass Rafforzato e bisogna indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dello spettacolo.

Info al 3408369303 o al 3479947918.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Purtroppo…

È un uomo alto e magro, Nasri palestinese cristiano, che arriva a noi da quel “Campo dei Pastori” dove per primo è risuonato l’annuncio della nascita del Salvatore: “Non temete,

Chiave di lettura dell’intero pontificato

Intervista al sottosegretario del Dicastero per la cultura e l’educazione Padre Spadaro, pensa anche lei che l’enciclica Dilexit nos sia un documento chiave del pontificato e una chiave di lettura di tutto