La performance scritta e diretta da Salvatore Ronga
Dopo la lunga pausa imposta dalla pandemia, è ripreso il laboratorio teatrale che la Casa di Luca ha dedicato agli adulti, a tutti coloro che, spinti dalla passione per la recitazione e dalla voglia di mettersi in gioco, volessero cimentarsi nell’allestimento di uno spettacolo.
La piccola performance “Un’alice nel paese delle meraviglie”, scritta e diretta da Salvatore Ronga, è l’esito finale di un percorso che ha coinvolto i partecipanti in un’esperienza divertente presso i nuovi spazi della Casa di Luca, sede dell’associazione Luca Brandi.
Lo spettacolo racconta le avventure di un’alice che, avventata e curiosa, si allontana dal banco delle compagne per affrontare il grande mare: sul filo della farsa e della comicità, la protagonista ha modo di incontrare, nel corso delle sue avventure, fantastiche creature marine, come scorfani, gamberi, seppie e ostriche, per un omaggio alla ricchezza e alla bellezza dei “nostri” fondali. Il tutto, insieme alla riscoperta di una lingua napoletana seducente e teatrale che celebra le nostre tradizioni e la nostra cultura del mare.
Gli interpreti della performance sono Rita Ambrosino, Silvano Brandi, Lucia Castaldi, Francesco Capuano, Lucia Castaldi, Ilia De Angelis, Francesco Esposito, Pina Pilato Brandi e Anna Russo.
“Con questo spettacolo speriamo di metterci alle spalle tutto ciò che ha impedito di avere momenti di aggregazione e momenti di svago. Torniamo alla normalità e diamo di nuovo spazio ai tanti ragazzi che si ritrovano alla Casa di LUCA. Questo gruppo eterogeneo si è consolidato nel tempo ed è davvero bello vedersi per le prove. Un’esperienza intensa che risponde alla vocazione dell’associazione di dare a tutti la possibilità di seguire le proprie passioni”. Così Silvano Brandi patron dell’Associazione.
Per motivi tecnici lo spettacolo, precedentemente previsto per domenica 24 aprile, si terrà in un doppio appuntamento il prossimo 8 maggio alle 19:00, con replica alle 21:00, presso la Casa di Luca, in Via Iasolino 57.
Necessaria la prenotazione lucabrandionlus@gmail.com