Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Anche ad Ischia finalmente il sensore CGM per controllare la glicemia senza alcuna puntura

Incontro della FAND giovedì 16 alla POA alle 17.30

Per controllare i valori della glicemia, i pazienti affetti da diabete 1 e soprattutto i bambini sono oggi costretti a pungersi le dita più volte al giorno. Un grande disagio e un grande fastidio fisico. Ma ora finalmente, la tecnologia offre un rimedio, è il CGM, ovvero il sistema per un monitoraggio continuo che avviene attraverso un sensore minuscolo, quasi invisibile, applicato sotto cute.

Il sensore ha una durata di 180 giorni e viene applicato in anestesia locale. Per conoscere i valori basta avvicinare a tale sensore il proprio telefonino e mediante un’apposita app si possono leggere i risultati.

Ma per saperne di più la FAND isola d’Ischia vi invita all’incontro che si terrà giovedì 16 alle 17.30 presso la sala della POAin via Mirabella (di fronte al bar La Violetta). Una vera preziosa occasione da non perdere.

Alfonso Filisdeo – Presidente FAND Isola d’Ischia

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali