Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up
gallette a forma di pulcini

Cari bambini, sapete tutti cosa sono le gallette di riso o di mais? Immaginiamo di sì, forse non tutti sapete, però, che sono davvero uno snack salutare, adatto a tutte le stagioni perché si possono mangiare sia con marmellate e gelato, e sia con creme calde (come cioccolato o pasticcera), e sono buonissime anche con lo yogurt e i frutti, come vi raccontiamo in questa ricetta. Ma prima, qualche consiglio: le gallette sono povere di sali e di grassi, due sostanze che se mangiate in gran quantità creano dei problemi alla nostra salute; non per questo, però, possiamo mangiarne quante ne vogliamo, perché potrebbero comunque farci ingrassare, nonostante sia un cibo che viene consigliato nelle diete e per dimagrire. Attenzione, dunque, anche alle gallette. Ma è meglio una galletta o un pezzo di pane?

Entrambi, purché non si esageri né con l’uno, né con l’altra; e quando mangiamo il pane ricordiamoci di scegliere magari ogni tanto anche quello all’acqua (al posto di quello all’olio) e con poco sale, oppure quello arabo addirittura senza lievito. Vediamo insieme, ora, questa bella e buona ricetta estiva che siamo sicuri vi piacerà tantissimo, sia perché è buona, sia perché è divertente da preparare e carina da servire. Facciamo insieme, allora, i pulcini di riso!

Per questa merenda, o snack veloce, vi serviranno: le gallette di riso, di mais o di altro cereale che preferite; frutti di stagione, e in estate vi consigliamo le pesche, le albicocche, i frutti di bosco e le banane (anche i kiwi e le fragole vanno bene, anche se non sono di stagione), e lo yogurt magro bianco (magari che non sia troppo acido, ma dolce). La preparazione è molto semplice: prendete le gallette, spalmate sopra ad ognuna un po’ di yogurt, e poi disponete i frutti come in questa foto per creare i pulcini (alcuni frutti andranno tagliati e per questo vi servirà l’aiuto di un adulto), oppure decoratele come più vi piace, e servite! Vi divertirete, mangiando!

Buon appetito!

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali