Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Ricevere e spedire una lettera

Diario di un Papà – 2

Negli ultimi anni con l’irruenza dei nuovi modi di comunicare (WhatsApp Telegram, Email) abbiamo smesso (o quasi!) di scrivere una lettera a penna.

Quasi non ricordiamo più l’emozione di scriverla senza fare errori, attaccare il francobollo e andare alla ricerca di una cassetta postale per spedirla…e aspettare con trepidazione che arrivi il prima possibile a destinazione. Stessa emozione nel riceverne una.

Durante le vacanze trascorse dai nonni, Beatrice e Gabriele insieme alla cuginetta Silvia hanno scoperto – dal racconto dei nonni – questo modo “alternativo” di comunicare e si sono promessi di scriversi una lettera.

“Ogni promessa è debito” recita un proverbio, e così dopo qualche giorno troviamo nella cassetta della posta di Roma una lettera per Bea e Gabri da parte di Silvia (che abita ad Ischia). Una gioia infinita, talmente grande che dopo qualche minuto erano già a scrivere insieme una lettera di risposta alla cuginetta. A volte i “vecchi modi” riscoprono valori indescrivibili.

di Lorenzo Russo

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali