Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

La Bibbia e i Santi a cartoni animati

san domenico guzman

Per la Rubrica “La Bibbia e i Santi a cartoni animati”, in cui vi facciamo conoscere i cartoni (a colori) che raccontano le vicende e le vite delle persone che hanno fatto la storia della Chiesa e della nostra religione (il Cristianesimo), oggi vi parliamo della vita di San Domenico di Guzman,a cui nacque l’idea (ispirata da Dio) di usare una corona-collana di grani (spesso a forma di roselline) per recitare il Rosario, la preghiera che deriva dall’antica usanza di mettere una ghirlanda di rose (cioè una corona intrecciata di fiori) sulle statue della Madonna: erano il simbolo delle preghiere più belle e profumate rivolte a Maria.

Grazie a San Domenico di Guzman, poi, questa preghiera, divenne il Rosario come oggi lo conosciamo. Con la supervisione di mamma, papà, nonni, tata, maestri o educatori lo potrete guardare qui, buona visione!

Nota per i genitori e gli educatori/insegnanti: questo breve cartone può essere utile anche a catechismo o a scuola. Inoltre, vi segnaliamo anche un bellissimo libretto dedicato a questo grande Santo: “San Domenico di Guzmán, vita a fumetti”, di Giulia Calvanese, pagine 48 a colori, codice ISBN 9788878364721, edizioni IPL, prezzo: €15,50.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali