Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Nella cappella del quarto reparto mobile della Polizia di Stato di Napoli è nato il presepe, dedicato alla nostra Casamicciola, “con il nostro fango”.

Fra Pasquale Mattuozzo, cappellano della Polizia di Stato della Campania, sabato 17 dicembre ha fatto visita al commissariato di Ischia.

Un momento di commozione e di condivisione, voluto dal frate e dal vicequestore Ciro Re, che, come tutte le forze dell’ordine, è sceso in campo con i suoi agenti alle prime luci dell’alba, per soccorrere quanti si sono risvegliati in pericolo la mattina del 26 novembre scorso.

In un tempo così difficile per la nostra isola, alla presenza di tanti poliziotti, Fra Pasquale ha avuto in dono, dalle mani della codirettrice della pastorale del sociale, Pina Trani, accompagnata da una delegazione dell’equipe diocesana, un’ampolla di terra raccolta proprio a Casamicciola, nella zona in cui purtroppo tanti nostri fratelli hanno tragicamente perso la vita.

Un segno di vicinanza, questo, con l’auspicio di una rinascita per la popolazione colpita e per l’intera isola. Il fango nella Genesi è la materia dalla quale nasce l’uomo: attendiamo in questo Natale il Soffio divino sulla nostra terra ferita, per una nuova rinascita.

di Annalisa Leo

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Chi crede in me, farà opere anche più grandi

Incontri diocesani in preparazione del Giubileo con la biblista Laura Paladino 11,12 e 13 ottobre (II parte) Ripercorre e rileggere lo straordinario racconto della Genesi, in particolare la parte che

oratorio san vito

L’oratorio c’è!

La dispersione dei ragazzi dopo la Prima Comunione nelle parrocchie è un problema annoso che difficilmente trova soluzione: i bambini crescono, richiedono autonomia, si sentono grandi, hanno tanti impegni, scolastici

Nessuno nasce in un corpo sbagliato

Il 13 ottobre 2024 è iniziato dal Teatro Italia di Roma il Tour di Luka Hein, una giovane ragazza statunitense che a 14 anni – con la concomitante separazione dei