Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Contro ogni discriminazione e pregiudizio

Mercoledì 8 marzo al Cinema Excelsior di Ischia, nell’ambito del progetto ‘Contro ogni discriminazione e pregiudizio ‘, è stato proiettato il cortometraggio ‘Ci vediamo Giovedì ‘ della regista Mariella Sellitti, protagonista Raluca Boca. Con i giovani dei vari istituti scolastici di Ischia e con i relatori, si sono affrontate tematiche inerenti il pregiudizio, gli stereotipi, la violenza, la difficoltà di integrarsi in una società che ancora oggi alimenta la discriminazione. Tutto questo è stato possibile grazie alla volontà, professionalità, passione e amore di colore che credono fortemente nel concetto di rete.

Organizzato da Kres con la dottoressa Cristina Rontino, supportata dal suo team di professioniste, e da Fidapa, è stata un’occasione unica di incontro e di confronto, moderato da Carmen Cuomo, che ha visto la partecipazione non solo di tante donne in gamba, ma anche di uomini che credono nelle donne. Il tutto davanti al pubblico più esigente di tutti: gli studenti delle scuole. Hanno inoltre partecipato al confronto, oltre ai rappresentanti del comune di Ischia, anche le forze di polizia e carabinieri in prima linea per far applicare il codice rosso, a tutela delle vittime di ogni tipo di violenza.

Coinvolgente il grande interesse dei ragazzi in sala, e dei presidi e professori degli istituti isolani che hanno aderito all’ iniziativa.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Purtroppo…

È un uomo alto e magro, Nasri palestinese cristiano, che arriva a noi da quel “Campo dei Pastori” dove per primo è risuonato l’annuncio della nascita del Salvatore: “Non temete,

Chiave di lettura dell’intero pontificato

Intervista al sottosegretario del Dicastero per la cultura e l’educazione Padre Spadaro, pensa anche lei che l’enciclica Dilexit nos sia un documento chiave del pontificato e una chiave di lettura di tutto