Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Anche ad Ischia il Tribunale dei diritti del malato

Giovedì 16 marzo è stata inaugurata presso il liceo statale Giorgio Buchner l’assemblea territoriale cittadinanzaattiva Ischia. Un importante evento per l’isola che ha portato all’apertura dello sportello del tribunale dei diritti del malato, che sarà attivo da subito con sede presso l’ospedale Anna Rizzoli di Lacco Ameno.

A dare inizio all’incontro, al quale hanno partecipato – oltre agli ospiti nella sala e alle associazioni che hanno aderito all’iniziativa – tutti gli studenti dei vari indirizzi del  liceo, collegati dalle proprie aule, la preside prof. Assunta Barbieri. L’incontro rivolto proprio ai giovanissimi ha avuto come tema la sessualità consapevole, a cura del segretario regionale Lorenzo Latella.

Presente tra i relatori la dottoressa Rosa Scotti, responsabile dello sportello attivo, che tanto si è battuta per avere il Tribunale dei diritti  del malato anche sulla nostra isola.

Il Tribunale per i diritti del malato (TDM) è un’iniziativa di Cittadinanzattiva, nata nel 1980 per tutelare e promuovere i diritti dei cittadini nell’ambito dei servizi sanitari e assistenziali e per contribuire a una più umana, efficace e razionale organizzazione del servizio sanitario nazionale.

Al termine della mattinata sono intervenute anche le autorità presenti nella aula magna della scuola per i saluti.

di Annalisa Leo

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali