Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

La Pasqua dello Studente

Martedì 4 aprile si è svolta, nella parrocchia Santa Maria Maddalena a Casamicciola, la Celebrazione del precetto pasquale organizzato dall’istituto superiore ITCG Mattei.

Un momento di commozione e grazia per i tanti ragazzi presenti che durante la preghiera hanno ricordato innanzitutto le giovanissime vittime della frana, e poi l’intero territorio di Casamicciola fortemente colpito nello scorso novembre.

Don Gino Ballirano ha celebrato questo speciale momento riportando speranze e fede nel cuore dei tanti presenti e sottolineando che solo l’amore di Dio può dare a tutti la forza di accettare e superare i dolori che oggi siamo tutti chiamati ad affrontare e la perdita degli affetti ai quali siamo stati sottratti.

«Un ringraziamento speciale al Parroco, don Gino, per lo zelo pastorale e la sua nobile semplicità con la quale ha ben saputo parlare al cuore di noi studenti. Era dal periodo pre-Covid che non si svolgeva la Pasqua dello studente, e ci ha fatto molto piacere riprendere questa devota usanza. Nella Messa il nostro ricordo è andato a Paolo Scaglione, Francesco Taliercio e Michele Monti, studenti per sempre dell’I.T.S. “Enrico Mattei”».

Queste le parole di Marco Trofa, studente dell’istituto Mattei, che insieme a tanti amici e compagni si è attivamente impegnato nei giorni della frana.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali