Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

La Pasqua dello Studente

Martedì 4 aprile si è svolta, nella parrocchia Santa Maria Maddalena a Casamicciola, la Celebrazione del precetto pasquale organizzato dall’istituto superiore ITCG Mattei.

Un momento di commozione e grazia per i tanti ragazzi presenti che durante la preghiera hanno ricordato innanzitutto le giovanissime vittime della frana, e poi l’intero territorio di Casamicciola fortemente colpito nello scorso novembre.

Don Gino Ballirano ha celebrato questo speciale momento riportando speranze e fede nel cuore dei tanti presenti e sottolineando che solo l’amore di Dio può dare a tutti la forza di accettare e superare i dolori che oggi siamo tutti chiamati ad affrontare e la perdita degli affetti ai quali siamo stati sottratti.

«Un ringraziamento speciale al Parroco, don Gino, per lo zelo pastorale e la sua nobile semplicità con la quale ha ben saputo parlare al cuore di noi studenti. Era dal periodo pre-Covid che non si svolgeva la Pasqua dello studente, e ci ha fatto molto piacere riprendere questa devota usanza. Nella Messa il nostro ricordo è andato a Paolo Scaglione, Francesco Taliercio e Michele Monti, studenti per sempre dell’I.T.S. “Enrico Mattei”».

Queste le parole di Marco Trofa, studente dell’istituto Mattei, che insieme a tanti amici e compagni si è attivamente impegnato nei giorni della frana.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

I 1700 anni del Credo di Nicea

“Occasione straordinaria per essere una luce di speranza nell’oscurità di un mondo diviso e ferito” Il 2025 è l’anno in cui ricorrerà il 1700° anniversario del Primo Concilio Ecumenico di