A Tommaso Del Franco, venuto a mancare un anno fa, fratello del dott. Del Franco, medico anestesista dell’Ospedale “Anna Rizzoli”, è stata intitolata la nuova ambulanza a disposizione del servizio sanitario locale.
Domenica 25 giugno, dopo la santa Messa serale presso la chiesa di Portosalvo a Ischia porto, celebrata in memoria di Tommaso Del Franco, il parroco don Luigi, alla presenza della famiglia Del Franco e di Rosa Iacono, fondatrice della Croce Rosa, ha benedetto la nuova ambulanza.
Era presente il fratello, il dottore Giovanni, rianimatore e anestesista presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, che da sempre è collaboratore attivo della associazione e che tanto si impegna nel sociale e nel campo sanitario svolgendo con umanità e amore la sua professione da tanti anni al servizio dei malati della nostra isola.
La Croce Rosa, il direttivo e i soci hanno voluto così ringraziare l’intera famiglia Del Franco, presente durante la benedizione, manifestando la loro stima e riconoscenza e ricordando la sensibilità di Tommaso ma anche le qualità umane e professionali del fratello dottor Giovanni.
di Annalisa Leo
Foto di Angelo Di Scala