Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Si guarisce con un sorriso e ci si ammala se lo si perde

«Ancora una volta l’annuncio di una notizia gioiosa ci raggiunga nel momento del torpore, nelle nostre notti, come per i pastori a Betlemme (cfr. Lc 2,8). Sia questo “Vangelo” a generare in noi la gioia del camminare insieme per giungere a contemplare il mistero del Dio fatto uomo, che non ha rigettato la nostra realtà, ma ha scelto di abitare la nostra storia.» (Dalla lettera pastorale di Mons. Carlo Villano)

 Mercoledi 20 dicembre il vescovo Carlo ha fatto visita al reparto di oncologia in occasione del Santo Natale del Signore, accompagnato da don Antonio, direttore dell’ufficio di Pastorale della Salute della diocesi di Ischia.

 “Si guarisce con un sorriso e ci si ammala se lo si perde. Un momento di grazia per ammalati ed equipe del centro di oncologia.” Queste le parole del dottor Loffredo che ha voluto accompagnare il vescovo e don Antonio Mazzella in questa giornata dedicata alla sanità isolana e alla cura degli ammalati.

“Ringrazio vivamente Sua Eccellenza il Vescovo Carlo che questa mattina ha fortemente voluto questo primo incontro nel reparto di oncologia, per aiutare sempre più gli ammalati della nostra isola. Ringrazio vivamente don Antonio Mazzella, cappellano presso il nostro ospedale Anna Rizzoli, che eccellentemente ha riportato la speranza, il conforto e il calore a tutti coloro che purtroppo ricorrono alle cure, e ringrazio per la collaborazione tutto lo staff dell’oncologia di Ischia: il Dott. Matarese, il Dott. Mabilia, gli infermieri tutti.”

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali