Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

“LA MUSICA AVVICINA LE ANIME E I CUORI PURI”, un connubio che la Banda città di Ischia e la corale polifonica Buon Pastore, ogni anno, riescono a regalarci. Il 23 dicembre 2023, presso la Chiesa di Sant’Antonio (località Mandra), si è tenuto il “CONCERTO DI NATALE”, dedicato in particolare al Maestro Franco Pilato, che prematuramente ha lasciato questa terra, proprio a pochi giorni dal Santo Natale.

La Banda e la Corale, con incremento anche delle nuove reclute partecipanti quest’anno, nonostante la dipartita del caro maestro e amico, hanno saputo suscitare le emozioni, regalando, a chi ha avuto la fortuna di assistere al concerto, la vera magia dell’essere che sfocia nella venuta di Gesù con l’essenza della Natività.

Emozioni, gioia, condivisione e tanta professionalità sono stati i doni all’unisono che i maestri: Aniello Castaldi (maestro Banda Città di Ischia) e Gianfranco Manfra (maestro Corale Buon Pastore), unitamente ai musicisti e cantori, hanno consegnato alla platea.

La Musica, soave per le orecchie e leggiadra per il cuore, ha proseguito il suo percorso augurale con il Gran Concerto di Capodanno, presso il Cinema Excelsior, dove la Banda Città di Ischia, unitamente al Tenore Francesco Malapena,e al Baritono  Felice Tenneriello, ha dato vita a uno spettacolo emozionante con brani classici e tradizionali, ad auspicio che il NUOVO ANNO 2024 possa portare per la nostra isola e per tutti un dono di PACE: l’augurio che accomuna da sempre musicisti e cantanti, cori e tutti coloro che fanno delle note la melodia della Vita.

Grazie a tutti.

di Katia Minicucci

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali