Martedì 16 gennaio, alla presenza di Mons. Carlo Villano, Vescovo di Ischia, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’asilo intitolato a Nando “Capodiferro”.
Così scrive il sindaco Enzo Ferrandino sulla sua pagina Facebook:
“Quella di oggi è stata una mattinata emozionante!
Intendo ringraziare la famiglia Esposito, il Vescovo Villano, la Dirigente Scotti, le maestre, il personale non docente e i genitori per aver condiviso questo importante momento per la comunità ischitana.
Nando “Cap e fierr” Esposito ha voluto donarci un immobile, a patto che fosse destinato ai bambini della scuola dell’infanzia. Un gesto nobile, raro e di grande sensibilità verso il bene comune.
Abbiamo rispettato la sua ferma volontà realizzando un asilo con 8 aule in cui, al momento, vengono ospitati i bambini della scuola Giovanni Paolo II. A breve, infatti, inizieranno i lavori di demolizione e ricostruzione proprio come accaduto per la Rodari che ci apprestiamo ad inaugurare.
E poi villa Durante, Montemurri, le palestre della Sogliuzzo e della scuola Scotti, la mensa del Marconi: dopo 40 anni ricostruiamo scuole ed ambienti di svago perché i bambini sono il nostro futuro.”