Mercoledì 24 gennaio presso il cinema delle vittorie a Forio si è’ tenuta l’assemblea di Istituto degli studenti del “Enrico Mattei”. L’assemblea divisa in due momenti, per il biennio e per il triennio, è stata presentata dai rappresentanti e dai professori Amarante e Dell’Omo che hanno introdotto il delicato tema della Giornata della Memoria, per sensibilizzare i ragazzi sull’olocausto.
Ospiti dell’assemblea sono state Marianna Sasso direttrice della Pastorale Sociale della Diocesi di Ischia e Diana Pezza Borrelli, rappresentante dell’associazione “amicizia ebraica cristiana” di Napoli.
Toccante è stata la testimonianza di vita di Diana Pezza Borrelli, che ha raccontato la sua esperienza arrivando diretta al cuore dei ragazzi, da cui è nato un confronto costruttivo e appassionato…Marianna Sasso invece ha raccontato dell’emozione provata durante la sua visita ad Auschwitz durante un pellegrinaggio con il vescovo Filippo Strofaldi e di quanto sia importante la conoscenza e la presa di coscienza nelle nuove generazioni che sono l’unica nostra speranza per un futuro migliore.