Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Mercoledì 24 gennaio presso il cinema delle vittorie a Forio si è’ tenuta l’assemblea di Istituto degli studenti del “Enrico Mattei”. L’assemblea divisa in due momenti, per il biennio e per il triennio, è stata presentata dai rappresentanti e dai professori Amarante e Dell’Omo che hanno introdotto il delicato tema della Giornata della Memoria, per sensibilizzare i ragazzi sull’olocausto.

Ospiti dell’assemblea sono state Marianna Sasso direttrice della Pastorale Sociale della Diocesi di Ischia e Diana Pezza Borrelli, rappresentante dell’associazione “amicizia ebraica cristiana” di Napoli.

Toccante è stata la testimonianza di vita di Diana Pezza Borrelli, che ha raccontato la sua esperienza arrivando diretta al cuore dei ragazzi, da cui è nato un confronto costruttivo e appassionato…Marianna Sasso invece ha raccontato dell’emozione provata durante la sua visita ad Auschwitz durante un pellegrinaggio con il vescovo Filippo Strofaldi e di quanto sia importante la conoscenza e la presa di coscienza nelle nuove generazioni che sono l’unica nostra speranza per un futuro migliore.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali