Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

La cappella dell’ospedale e la Terra Santa

“Voi siate ambasciatori dell’intero popolo di Dio, che con liberalità vi ha sostenuto in particolare attraverso la colletta per la Terra Santa che contribuisce a fare sì che nella Terra di Gesù la fede sia resa possibile dalle opere”. Papa Francesco

È stata portata a termine la raccolta delle offerte ricevute durante le celebrazioni del tempo di avvento di Natale e della cassetta delle offerte della cappellina della Divina Misericordia, dell’ospedale Rizzoli Di Lacco Ameno, raccolta destinata quest’anno interamente alla Custodia di Terra Santa.

Si è infatti risposto prontamente all’appello del Custode di Terra Santa, fra Sergio Galdi d’Aragona, che ha chiesto sostegno anche alla nostra isola in un momento difficile per la sua popolazione.

E puntuale è arrivata la lettera di ringraziamento, rivolta a don Antonio Mazzella, cappellano del presidio ospedaliero e direttore dell’ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Ischia, e a quanti hanno generosamente donato in questo tempo così importante per la vita di ogni cristiano, tempo di attesa e di amore.

La somma raccolta è stata di 2.200,00 euro, e sarà destinata all’assistenza della popolazione della Terra Santa e alla tutela dei luoghi già martoriati dalla pandemia e ora fortemente provati dalla violenza dell’uomo.

Un gesto forte e di generosità che viene da quanti quotidianamente frequentano la cappella, rendendola fulcro di speranza e preghiera per quanti si trovano a vivere difficoltà di salute.

Il commissariato generale della Terra Santa è il più antico degli 84 commissariati presenti in tutto il mondo e si occupa di sostenere l’opera della Custodia della Terra Santa, provincia religiosa dell’ordine dei frati minori meglio conosciuti come Francescani. I francescani in missione gestiscono orfanotrofi e istituti per i bambini e ragazzi, case di riposo e centri medici e assistenziali per anziani. Sono accanto alla popolazione locale nei momenti di difficoltà causati da guerre pandemie e povertà.

di Annalisa Leo

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali