Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Anche i bambini del catechismo hanno “vissuto”, nei limiti delle loro possibilità, la settimana della Parola. Il parroco e le catechiste hanno voluto coinvolgerli e coinvolgere, attraverso di loro, anche e soprattutto le famiglie.

Sin dalla domenica precedente, infatti, la Messa è stata tutta incentrata sulla Parola, dall’intronizzazione dell’Evangeliario, all’omelia del parroco che, pur essendo a misura di bambino, è sempre e comunque rivolta al cuore degli adulti, dalle preghiere dei fedeli scritte proprio da loro, al banchetto dei libri sacri esposto in fondo alla chiesa con tante Bibbie e Vangeli scritti proprio a misura di bambino.

Durante la settimana, al posto del consueto incontro di catechismo al centro parrocchiale, i bambini sono stati invitati in chiesa per un momento di preghiera con la Parola. I bambini più piccoli hanno colorato un episodio del Vangelo che i più grandi hanno letto e, dopo aver riflettuto personalmente, hanno terminato con una bella condivisione insieme. I bambini dell’ultimo anno invece hanno organizzato una vera e propria celebrazione con canti e segni.

La domenica della Parola, li ha visti protagonisti durante la Messa delle 11:30, quando i bambini che si preparano alla prima Confessione hanno ricevuto il Vangelo mentre quelli che quest’anno faranno la Prima Comunione hanno ricevuto la pergamena con i dieci Comandamenti e il Comandamento dell’Amore. 

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali