Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Educazione del gesto grafico: gli spazi

Alcuni bambini non riescono subito a discriminare gli spazi in cui inserire i grafemi: nei quaderni a quadretti o a righe potrebbero loro sfuggire i punti di riferimento.

Per questo può risultare utile tracciare, con una penna a sfera di colore verde, la linea di base su cui poggiare cifre e/o lettere.

Con la stessa penna di colore verde si può far risaltare anche il margine di sinistra, cioè il punto da cui far partire il testo, mentre con una penna di colore rosso si può delimitare il margine destro che non va oltrepassato. Come col semaforo: col verde si attraversa, col rosso ci si ferma!

di Angela Di Scala

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali