Sabato 16 novembre, si potrà donare nei maggiori supermercati dell’isola con i volontari della Catena Alimentare Nunzia Mattera
Torna sabato 16 novembre la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2024, un evento solidale che si terrà in oltre 11.600 supermercati in tutta Italia. Promossa dalla Fondazione Banco Alimentare e svolta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, questa iniziativa si rinnova come un’occasione importante di solidarietà e aiuto verso le persone in difficoltà.
Durante la giornata, i volontari della Catena Alimentare Nunzia Mattera, facilmente riconoscibili grazie alle pettorine arancioni, accoglieranno i donatori nei maggiori supermercati dell’isola. L’invito è di contribuire acquistando alimenti a lunga conservazione, come olio, verdure in scatola, legumi, conserve di pomodoro, tonno, carne in scatola e alimenti per l’infanzia.
«Ci appelliamo alla generosità degli isolani – ha commentato il Presidente dell’Associazione Francesco di Noto Morgera – che negli anni scorsi non hanno fatto mancare il loro supporto alla causa. Il Banco Alimentare ci coinvolge e ci sostiene creando importanti occasioni di condivisione come questa di sabato. Quello che ci viene chiesto è un piccolo gesto, che diventa grande quando si parla di solidarietà».