Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Il Rosario dei bambini – settimana 3

Cari bambini, continuiamo il nostro “Rosario dei Bambini” per tutto il mese di Maggio e, come spiegato nei numeri scorsi, qui sul “Kaire dei Piccoli” vi proponiamo ogni settimana la recita di uno dei 4 gruppi dei Misteri del Rosario (Gaudiosi, Luminosi, Dolorosi, Gloriosi).

Abbiamo iniziato coi 5 Misteri Gaudiosi (o della Gioia) che si recitano nei giorni di lunedì e sabato, e abbiamo proseguito coi Misteri Luminosi (o della Luce) che si pregano il giovedì. Ora è il momento dei Misteri Dolorosi che si recitano il martedì e il venerdì; eccoli: Primo mistero del dolore: Gesù prega e suda sangue nell’orto degli ulivi. Dal Vangelo secondo Luca (22,44) – Secondo mistero del dolore: Gesù è flagellato dai soldati. Dal Vangelo secondo Matteo (27,26) – Terzo mistero del dolore: Gesù è incoronato di spine. Dal Vangelo secondo Matteo (27,28-29) – Quarto mistero del dolore: Gesù percorre la via del Calvario portando la croce. Dal Vangelo secondo Giovanni (19,17-18) – Quinto mistero del dolore: Gesù è crocifisso e muore in croce. Dal Vangelo secondo Giovanni (19,25.30).

Con l’aiuto dello schema che trovi in queste pagine sarà più semplice recitare il Rosario, e affezionarsi a questa preghiera che è super-potente! Questa decina possiamo dedicarla a tutte le persone che stanno soffrendo per tutte le guerre che purtroppo ci sono ancora nel Mondo. Buona preghiera!

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali