Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Babbo Natale il 24 dicembre dello scorso anno ha portato una consolle di giochi digitale. Ci siamo ben presto accorti che nei bimbi prevaleva a ritmo abbastanza irrompente.

Dopo un breve confronto abbiamo deciso di dare delle regole sull’uso della consolle e allo stesso tempo abbiamo chiesto loro di creare qualche gioco nuovo.

Mai ci saremmo aspettati dell’invenzione di Gabriele: su alcuni foglietti bianchi ha disegnato dei possibili passatempo. Così a turno abbiamo sorteggiato un bigliettino: Bea quindi ci ha chiesto di leggere un libro tutti insieme, mamma Maria di fare una passeggiata nel quartiere, io ho sorteggiato il gioco della dama e così via.

Gabri inoltre aveva anche inventato alcuni giochi, come la realizzazione dell’albero umano (mettersi a carponi l’uno sull’altro a mo’ di torre) o il gioco della cannuccia che, legata ad un filo (messo intorno alla vita) doveva entrare in una bottiglia senza l’uso delle mani ma solo con il movimento del bacino. Piccoli Archimede crescono!

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali