Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Sabato 7 gennaio, presso il Sorriso Thermae Resort di Forio si è tenuta una tombolata solidale. Evento fortemente voluto dalla dottoressa Annalucia Miragliuolo, Presidente onoraria e fondatrice dell’Associazione Raggio di luce, e dalla Presidente Grazia Belgiovine insieme alla vicepresidente Annalisa Leo e al direttivo tutto. È stato un pomeriggio di gioia, come stare in famiglia, in compagnia di tanti che hanno voluto contribuire con enorme generosità.  Amici vecchi e nuovi dell’associazione, che è nata con l’intento di aiutare famiglie della nostra isola in difficoltà. Ha partecipato all’evento anche il sindaco di Forio dr. Francesco Del Deo. “L’anno appena trascorso è stato per l’isola molto intenso, tra febbraio e maggio 2022 l’associazione si è fatta prossima nell’accoglienza di tanti profughi ucraini che, con lo scoppio della guerra, sono arrivati sulla nostra isola. In seguito, abbiamo collaborato al progetto “Compagni di viaggio” che ha visto due comunità parrocchiali, Barano e Fiaiano, partire per il confine ucraino portando generi di prima necessità in Ucraina.

Non ultimo il nostro impegno, come associazione, nella tragedia del 26 novembre scorso nella quale siamo stati al fianco della cittadinanza casamicciolese e di tutti gli operatori e i volontari che hanno aiutato in quei giorni, fornendo pale, stivali e attrezzature idonee allo scavo.” Così ha dichiarato Annalisa Leo che coordina, insieme ad Adelia Capodanno, le attività di prossimità.

Di seguito il saluto della Presidente agli intervenuti alla tombolata di beneficenza: “Buon pomeriggio a tutti e benvenuti a questo primo evento organizzato dall’Associazione Raggio di luce dopo il cambio del direttivo avvenuto l’anno scorso. Come Presidente, e a nome del Presidente onorario Annalucia Miragliuolo e della vicepresidente Annalisa Leo, ringrazio per la vostra partecipazione. L’associazione nasce con l’intento di aiutare famiglie in difficoltà della nostra isola e da anni è sensibile sentinella, collaborando così con la diocesi e le istituzioni.

Per volontà della dottoressa Annalucia, che fa sentire sempre forte la sua presenza e forza d’animo a tutti noi del direttivo, abbiamo deciso di organizzare questo evento a chiusura di un Natale che è stato, sicuramente, per tutti diverso e che porta con sè indelebile il ricordo delle 12 giovani vittime della frana e di quanti hanno perso la loro abitazione. Ed è per questo che il ricavato sarà devoluto alle famiglie di Casamicciola Terme e consegnato nelle mani di Don Gino Ballirano, parroco di S. Maria Maddalena, come segno di solidarietà da parte dell’associazione Raggio di luce e dei suoi associati. Vi auguro di trascorrere un pomeriggio nella gioia e nel divertimento e vi ringrazio ancora per la partecipazione.

Colgo l’occasione per ringraziare, prima di tutti, i proprietari dell’hotel Villa Sorriso per la loro ospitalità e i vari commercianti di Forio e di Casamicciola che ci hanno fatto dono dei loro articoli da mettere in palio. Buon divertimento a tutti.” Alla fine della serata, allietata dalla chitarra e dalla voce di Sasà Ferraiuolo con il suo repertorio di canzoni napoletane, accompagnato dal percussionista Antonello Curci, sono stati raccolti 1.000,00€ che sono stati consegnati a don Gino. I panettoni che non si sono consumati durante la tombolata sono stati donati alla Cittadella della Carità.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

I 1700 anni del Credo di Nicea

“Occasione straordinaria per essere una luce di speranza nell’oscurità di un mondo diviso e ferito” Il 2025 è l’anno in cui ricorrerà il 1700° anniversario del Primo Concilio Ecumenico di