Ogni anno, la seconda domenica di maggio, in tutto il mondo si festeggia la Festa della Mamma. Colei che partorisce, protegge e prega per i suoi figli per tutta la vita!
In occasione della Festa della Mamma, i piccoli artisti della comunità Ucraina hanno festeggiato le mamme nella Chiesa di Santissima Annunziata di Lacco-Ameno dopo la messa domenicale, con poesie e canzoni, facendo commuovere tutti e non lasciando nessuno indifferente. Bella poi l’esibizione della violinista, e accompagnati dalla musica abbiamo cantato tutti insieme! Al termine della festa, ogni mamma ha ricevuto un bellissimo regalo, “un cuore vicino a un cuore” e dei biscotti pure a forma di cuore, dalla nostra comunità e da Padre Roman Bryndzei. Alla fine della festa abbiamo pregato tutti per l’Ucraina.
Queste le parole di una delle mamme, fuggita dalla guerra: “Grazie dal profondo del mio cuore per aver organizzato un incontro così meraviglioso, la vostra Festa della MADRE: è stato tutto così bello, sentito… ho persino ricordato la mia infanzia. Grazie per i doni, il cuore (la spilla) che ho sognato da quando sono venuta qui, in questa bellissima isola d’Ischia, e i biscotti di pan di zenzero è beatitudine, li adoro. Grazie ancora per tutto!”