Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Piccoli Volontari crescono

Il 27 giugno un gruppo di giovanissimi volontari si è recato in visita alla caserma dei Vigili del Fuoco di Ischia dove sono state loro impartite le prime regole da adottare in caso di incendio, ed è stato illustrato l’utilizzo delle attrezzature presenti sui veicoli in dotazione.

Il gruppo, che si chiama “Piccoli Volontari crescono”, ha portato in dono un disegno che raffigura le vittime del 26 novembre 2022 in seguito alla frana di Casamicciola, proprio per ringraziare i vigili per l’impegno profuso in quella occasione.

Il gruppo di piccoli volontari è nato nel 2019 e ha come obiettivo la fratellanza e la condivisione, l’amore e soprattutto la cura del creato, e si impegna a fare conoscere e amare il territorio e le sue origini alle giovani generazioni isolane in collaborazione con le forze dell’ordine locali.  “Chiunque può partecipare al gruppo del Piccoli Volontari crescono, futuri boy scout della nostra isola” così Rosa Iacono, presidente della Croce Rosa e dell’ADI che ha auspicato che il gruppo si ingrandisca.

“Ringraziamo il capo reparto Vincenzo Licciardi, i capi squadra Valentino Viele e Salvatore Greco, il vigile coordinatore Daniele Di Nocera, il vigile esperto Salvatore Barone e il vigile qualificato Giuseppe Liccardi per l’ospitalità e l’attenzione ai più piccoli”.

di Annalisa Leo

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali