Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Una nuova ambulanza in ricordo di Tommaso Del Franco

A Tommaso Del Franco, venuto a mancare un anno fa, fratello del dott. Del Franco, medico anestesista dell’Ospedale “Anna Rizzoli”, è stata intitolata la nuova ambulanza a disposizione del servizio sanitario locale.

Domenica 25 giugno, dopo la santa Messa serale presso la chiesa di Portosalvo a Ischia porto, celebrata in memoria di Tommaso Del Franco, il parroco don Luigi, alla presenza della famiglia Del Franco e di Rosa Iacono, fondatrice della Croce Rosa, ha benedetto la nuova ambulanza.

Era presente il fratello, il dottore Giovanni, rianimatore e anestesista presso l’ospedale Rizzoli di Lacco Ameno, che da sempre è collaboratore attivo della associazione e che tanto si impegna nel sociale e nel campo sanitario svolgendo con umanità e amore la sua professione da tanti anni al servizio dei malati della nostra isola.

La Croce Rosa, il direttivo e i soci hanno voluto così ringraziare l’intera famiglia Del Franco, presente durante la benedizione, manifestando la loro stima e riconoscenza e ricordando la sensibilità di Tommaso ma anche le qualità umane e professionali del fratello dottor Giovanni.

di Annalisa Leo
Foto di Angelo Di Scala

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali