Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Messaggio di Don Pasquale alla comunità parrocchiale di S. Maria Assunta nel santuario di San Giovan Giuseppe della Croce

Lunedì 18 settembre ore 19:30

Carissime amiche e amici della Parrocchia di Ischio Ponte,

mentre sono ancora vivissimi i ricordi dei festeggiamenti della Madonna di Costantinopoli e di San Giovan Giuseppe della Croce, voglio rivolgervi un saluto affettuoso dichiarandovi sin d’ora il mio amore per voi!

In questi giorni albergano in me sentimenti bellissimi e a tinte forti. Da un lato, i saluti con tante persone delle due comunità parrocchiali di San Sebastiano Martire in Barano (dove sono stato parroco per circa 14 anni) e di Maria SS. Madre della Chiesa in Fiaiano (amministratore parrocchiale per circa 5 anni): saluti calorosi, a volte commoventi con i tanti con cui ho condiviso un pezzo più o meno lungo di cammino ecclesiale “nella gioia e nel dolore”; dall’altro, l’amore crescente per voi che diventa consapevolezza del nuovo cammino che mi e ci attende in una situazione certo non facile… Ma questo non deve assolutamente spaventare né me né voi! La Chiesa è nelle mani del Signore; a noi la grazia, la gioia e la responsabilità di essere umili strumenti nelle sue mani.

Da lunedì 11 a domenica 17 sarò in ritiro per prepararmi ancora meglio a questa nuova tappa del mio cammino di uomo e di presbitero come pastore vostro: e coinciderà con una nuova tappa del cammino della parrocchia. Pregate per me, così come state certi che io prego per voi, accanto alla preghiera del nostro vescovo Gennaro – a cui va la mia gratitudine per la fiducia accordatami — e a quella di don Gaetano e di altri sacerdoti che insieme a tanti di voi, laici, con grande senso di responsabilità e fede hanno e avete portato avanti il cammino comunitario in questo ultimo anno così delicato della vita parrocchiale.

Non posso concludere questo mio primo messaggio senza un carissimo saluto e preghiera per don Carlo! Ci lega un’amicizia e stima vere, che vanno molto aldilà delle notevoli differenze che ci caratterizzano. Preghiamo per il suo completo ristabilimento, mentre sono certo che lui per primo prega per la parrocchia di Ischia Ponte!

Allora, arrivederci a lunedì 18, custoditi tutti dal manto della Madonna, forti della croce di San Giovan Giuseppe, guidati sempre dallo Spirito Santo!

Ischia, 10 settembre 2013           Vostro don Pasquale

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

I 1700 anni del Credo di Nicea

“Occasione straordinaria per essere una luce di speranza nell’oscurità di un mondo diviso e ferito” Il 2025 è l’anno in cui ricorrerà il 1700° anniversario del Primo Concilio Ecumenico di