Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Anche i bambini del catechismo hanno “vissuto”, nei limiti delle loro possibilità, la settimana della Parola. Il parroco e le catechiste hanno voluto coinvolgerli e coinvolgere, attraverso di loro, anche e soprattutto le famiglie.

Sin dalla domenica precedente, infatti, la Messa è stata tutta incentrata sulla Parola, dall’intronizzazione dell’Evangeliario, all’omelia del parroco che, pur essendo a misura di bambino, è sempre e comunque rivolta al cuore degli adulti, dalle preghiere dei fedeli scritte proprio da loro, al banchetto dei libri sacri esposto in fondo alla chiesa con tante Bibbie e Vangeli scritti proprio a misura di bambino.

Durante la settimana, al posto del consueto incontro di catechismo al centro parrocchiale, i bambini sono stati invitati in chiesa per un momento di preghiera con la Parola. I bambini più piccoli hanno colorato un episodio del Vangelo che i più grandi hanno letto e, dopo aver riflettuto personalmente, hanno terminato con una bella condivisione insieme. I bambini dell’ultimo anno invece hanno organizzato una vera e propria celebrazione con canti e segni.

La domenica della Parola, li ha visti protagonisti durante la Messa delle 11:30, quando i bambini che si preparano alla prima Confessione hanno ricevuto il Vangelo mentre quelli che quest’anno faranno la Prima Comunione hanno ricevuto la pergamena con i dieci Comandamenti e il Comandamento dell’Amore. 

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

I 1700 anni del Credo di Nicea

“Occasione straordinaria per essere una luce di speranza nell’oscurità di un mondo diviso e ferito” Il 2025 è l’anno in cui ricorrerà il 1700° anniversario del Primo Concilio Ecumenico di