Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Musica, amore e generosità

Mercoledì 5 giugno, presso villa Arbusto a Lacco Ameno – grazie all’impegno di Padre Renato Colizzi, direttore nazionale della Rete Mondiale di Preghiera del Papa – Marco Cenatiempo e Lina Tufano hanno offerto un concerto, le cui libere offerte sono andate a sostegno della “Cittadella della Carità”, opera segno della Caritas di Ischia che si propone di aiutare le famiglie in difficoltà economica grazie all’Emporio della solidarietà.

La musica dei due esperti pianisti ha toccato i cuori di tante persone ed è stato bello sentire la vicinanza della rete con la preghiera e con le azioni!  Erano presenti anche don Gioacchino, direttore della Caritas diocesana, e don Gino, direttore diocesano della rete.

La Rete Mondiale di Preghiera del Papa con la sua testimonianza ci aiuta ad essere sempre più uomini e donne forti nella preghiera e operosi nella carità, aprendoci a una vera missione di compassione per il mondo. La vicinanza al Cuore di Gesù sollecita il nostro cuore ad essere attenti al fratello e alla sorella che sono nel bisogno, e noi della Cittadella abbiamo visto concretizzarsi questo amore nelle generose offerte di tante persone, che ci hanno permesso di aprire una strada di luce e di speranza a chi vive nella disperazione.

Si è insomma respirato un bel clima d’amore e di generosità grazie alla musica, al fascino di villa Arbusto e alla grazia della preghiera.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali