Martedì 2 luglio alle ore 18:30 presso la suggestiva Torre del Molino, ex Carcere della Mandra, verrà inaugurata la mostra fotografica “Punti di Vista – Torri Fortezze e Dimore”.
L’evento vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui il Sindaco, dott. Enzo Ferrandino, l’Assessore alla Cultura, dott.ssa Feliciana Di Meglio, l’ingegnere Francesco Rispoli e la Direttrice della Biblioteca Antoniana, Lucia Annicelli. I commenti saranno coordinati dal noto giornalista Graziano Petrucci.
Durante la serata sarà presentato il nuovo progetto di Valerio D’Ambra, affermato fotografo e studente di Architettura alla Federico II di Napoli, e di Mikela Monti, Laureanda in Architettura presso la Federico II. Un’anteprima del libro “Torri Fortezze e Dimore” offrirà ai presenti un viaggio attraverso le informazioni storiche, iconografiche e fotografiche delle torri di Ischia, catturate dalle straordinarie immagini aeree del drone di D’Ambra.
La presentazione sarà seguita dal taglio del nastro e dalla visita alla mostra fotografica. Sarà offerto un buffet per celebrare insieme l’apertura di questa affascinante esposizione.
Vi invitiamo a partecipare numerosi per scoprire e apprezzare le bellezze storiche e architettoniche dell’isola di Ischia attraverso gli occhi di Valerio D’Ambra.
Dettagli dell’evento in breve:
– Luogo: Torre del Molino – Ex Carcere della Mandra
– Data: Martedì 2 luglio
– Orario: 18.30
Per informazioni
Valerio D’Ambra
Telefono: 393 388 3109
Email: valerienboccia@gmail.com