Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Nuovi orari e nuovi eventi per la Villa La Colombaia

I servizi e i prossimi appuntamenti della Rassegna Estiva

La Villa La Colombaia di Luchino Visconti cambia orari e offre nuovi servizi per i suoi visitatori. A cominciare dall’apertura pomeridiana con gli orari lunedì-venerdì ore 9:30-13:30 e 16:30-20:30, passando per la disponibilità di Wifi free e di spazi dedicati per lo studio e il coworking.

  “La Villa Colombaia può e deve essere uno spazio sempre più inclusivo e a disposizione di giovani studenti e lavoratori o anche lettori – racconta il consigliere alla cultura di Forio Davide Laezza- interessati a ritagliarsi uno spazio immersi nella suggestiva Villa di Luchino Visconti. Il nostro impegno è proprio questo, consegnare una Villa sempre più aperta, ricca di servizi e attività gratuite a tutti i cittadini e i turisti che per tanto tempo l’hanno vista chiusa”.

 Continuano anche gli eventi della Rassegna Estiva con i prossimi appuntamenti in calendario a partire dal 26 agosto con Tavole Future, a cura del Collettivo Mediterraneo. L’evento avrà come attori principali i bambini che saranno coinvolti in un’attività laboratoriale con l’intento di instillare una riflessione sul concetto di confine, inteso come ambiente di transizione tra due ecosistemi, e più in generale tra due ambienti omogenei, metafora della potente energia creativa che può generarsi entro i margini della diversità. Insieme ad un artista visuale, un forager e un cuoco rurale, i bambini si approprieranno dell’ambiente che li ospita e saranno loro stessi a dare vita ad una trasposizione artistica della diversità che naturalmente li circonda.

Seguirà il 27 agosto Passione, di e con Maurizio de Giovanni e Marco Zurzolo. Con Marianita Carfora, Umberto Lepore e Carlo Fimiani. Passione è un viaggio. Un viaggio nella storia della canzone napoletana, un viaggio che racconta dei suoi autori, attraverso le loro storie, i loro sentimenti che sono la radice della loro poetica che, incontrando poi la musica, hanno creato dei veri e propri capolavori conosciuti in tutto il mondo. Questo progetto nato dal magico e poetico connubio di Maurizio de Giovanni con Marco Zurzolo, è un omaggio alla musica napoletana ed ai suoi autori e nasce dalla voglia di condividerne la poesia e la magia che rende infinitamente grato ed orgoglioso chiunque sia nato in questa meravigliosa terra. 

L’ingresso è gratuito, fino ad esaurimento posti. Prenotazione obbligatoria via mail a beniculturali@comune.forio.na.it

 Per permettere a tutti la presenza serale alla Villa La Colombaia in occasione di “Passione” è stata infine predisposta anche una navetta che partirà alle 18:15 dal piazzale Marinai d’Italia di Forio. 

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Desiderio di festa

È appena finita la festa di S. Maria Assunta, cui è intitolata la Parrocchia presso la chiesa collegiata dello Spirito Santo, e già questa comunità ha iniziato i preparativi per

Abusi spirituali

Alla Facoltà teologica del Triveneto un corso diretto da don Giorgio Ronzoni, teologo pastorale e parroco: il più pericoloso è il leader carismatico che vuole piacere a tutti Come riconoscere

Olimpiadi: come cambia lo sport con l’Intelligenza Artificiale

Con applicazioni che spaziano dalla salvaguardia degli atleti all’arricchimento dell’esperienza televisiva e all’efficiente gestione energetica, l’intelligenza artificiale e le innovazioni tecnologiche hanno trasformato alcuni aspetti dei Giochi Olimpici di Parigi