Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Ischia ha un nuovo Vescovo!

Cari bambini, qualche tempo fa abbiamo salutato il nostro Vescovo Pietro Lagnese, che per tanti anni è stato il Vescovo di Ischia e a cui abbiamo voluto tanto bene.

È stato sempre pronto a dare una parola buona e di conforto a tutti, e ci ha aiutato tantissimo creando delle belle iniziative per la nostra comunità. A lui, anche noi piccoli, diciamo in coro un grande “Grazie!” e gli auguriamo ogni bene, pregando il nostro Amico con la A maiuscola, Gesù, che lo accompagni sempre.

E ora, che succede? Ischia ha un nuovo Vescovo! Il nostro nuovo Vescovo si chiama S.E. Mons. Gennaro Pascarella ed ha fatto il suo ingresso (così si dice quando arriva un nuovo sacerdote o un nuovo vescovo) sabato 19 Giugno 2021, giorno in cui inizia ufficialmente il suo Ministero Pastorale a Ischia.

Anche a lui auguriamo ogni bene: che Gesù e la Madonna lo accompagnino in questa nuova avventura cristiana. Anche per lui le nostre preghiere e il nostro affetto sono assicurati sin da ora.

E adesso che abbiamo un nuovo “capitano della barca” (la barca in questo caso è la nostra Diocesi) possiamo continuare a remare tutti insieme per nuovi mari! Ma cosa vuol dire la parola Vescovo? Scopritelo con l’aiuto dello schema che trovate qui sotto…

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali