Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Una scoperta da archeologo

Un bambino di 6 anni di nome Siddak, detto Sid, aveva ricevuto per Natale scorso il “kit dell’esploratore”: un gioco con tanti strumenti per esplorare la natura.

Con il suo kit ha giocato tantissimo, scavando nel suo giardino a Walsall, in Inghilterra. Un giorno, scava, scava, Sid ha trovato un oggetto un po’ strano a forma di corno.

Lo ha subito portato al papà, appassionato di fossili (resti animali o vegetali che hanno tanti secoli), che lo ha fatto vedere ad un gruppo di persone esperte con la sua stessa passione.

Si è scoperto, così, che Sid aveva trovato un “corallo Rugosa” risalente a circa 250/500 milioni di anni fa! Il fossile ora è al museo di geologia di Birmingham. Il nostro Sid invece è sulla strada giusta per diventare un grande paleontologo!

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali