Login

Lost your password?
Don't have an account? Sign Up

Domenica 2 Gennaio al Poli la commedia “De Pretore Vincenzo” di Eduardo De Filippo

Domenica 2 gennaio al Teatro Polifunzionale sarà presentata la commedia “De Pretore Vincenzo” di Eduardo De Filippo, a cura della compagnia “Viandanti sul mare” e con la regia di Emanuel Pascale.

Ispirata a un poemetto di De Filippo, divisa in due parti e sei quadri, la commedia segue le vicende del protagonista Vincenzo De Pretore: un ladro che ha come unico bene prezioso un anello, visto da lui come segno delle sue origini nobili nascoste.

Al suo fianco c’è Ninuccia, innamorata di lui, che minaccia di togliersi la vita a costo di sposarlo. Vincenzo promette di diventare suo marito solo quando potrà avere una vita agiata come desidera.

 L’uomo, però, viene arrestato. Al suo rilascio, sotto consiglio di Ninuccia, diviene devoto a San Giuseppe. Credendo di essere quasi invisibile grazie alla protezione del santo, inizia a rubare molto più spesso. Col tempo la sua superficialità ha conseguenze gravi.

In questa versione la regia di Emanuel Pascale riduce i personaggi e ricuce una storia che riesce a parlare anche ai nostri giorni della incrollabile volontà di ogni persona di salvarsi

Lo spettacolo ha sipario alle ore 21 e ha un costo di 10 euro. Info al: 3496737840. L’accesso al teatro è consentito come da norme vigenti solo attraverso l’esibizione del Super Green Pass e bisogna indossare la mascherina FFP2 per tutta la durata dello spettacolo.

Condividi su:

Facebook
WhatsApp
Email
Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*
*

su Kaire

Articoli correlati

Mai da soli

Omelia del Vescovo Carlo in occasione della celebrazione eucaristica del 10 luglio scorso nell’ambito del Summer Holiday dell’Unitalsi Napoli, presso l’Hotel Re Ferdinando in Ischia Porto Os 10,1-3.7-8.12; Mt 10,1-7

Da discarica abusiva ad area protetta

Come nasce un’oasi WWF Tra i vari progetti dell’associazione WWF finalizzati alla tutela dell’ambiente vi è la ricerca sul territorio italiano di aree illegali di abbandono rifiuti. Le guardie ambientali